Negli anni Tecnocalor è cresciuta dal punto di vista tecnico e professionale. Oggi, forti della nostra esperienza e delle competenze che abbiamo acquisito nel tempo, siamo in grado di offrire ai nostri clienti una vasta gamma di servizi non solo per le abitazioni private (attraverso l’installazione e l’assistenza di caldaie con potenza inferiore a 35 Kw), ma anche per l’assistenza e conduzione di centrali termiche per condomini e industrie.
Parliamo di ambienti che necessitano di una potenza energetica superiore ai 35 Kw e per i quali è quindi necessario predisporre vere e proprie centrali termiche.
Certificazioni per l’assistenza di caldaie condominiali e industriali.
L’assistenza e la conduzione di centrali termiche – civili e industriali – è regolata dalla normativa UNI 8364 e 9317, che illustra una serie di regole chiare e di fondamentale importanza per il corretto funzionamento degli impianti.
I nostri tecnici Tecnocalor – esperti e certificati – grazie alla continua formazione nel settore e ad aggiornamenti professionali costanti, sono in grado di garantire nel tempo l’efficienza energetica del vostro impianto termico. Forniamo assistenza a caldaie condominiali e industriali, garantendo sempre la massima efficienza e puntualità.
Per assicurarvi tutta la sicurezza e l’affidabilità di cui avete bisogno, disponiamo di certificazioni e patentini secondo quanto stabilito dalle normative vigenti:
Il Terzo responsabile degli impianti termici.
Le centrali termiche di potenza superiore a 232 Kw, secondo quanto previsto dal D.Lgs 152/2006, devono essere necessariamente condotte da un tecnico patentato, denominato Terzo Responsabile degli impianti termici (o più comunemente Terzo Responsabile delle Caldaie), una figura professionale importante per quanto riguarda l’assistenza di caldaie condominiali e industriali.
Un ruolo determinante nella gestione dell’impianto termico.
Il Terzo Responsabile detiene appunto la responsabilità dell’assistenza e della conduzione. Le sue mansioni non riguardano solo gli aspetti strettamente tecnici, ma comprendono altresì la gestione documentale, la verifica dell’efficienza energetica di combustione e la manutenzione ordinaria dell’impianto.
Ci teniamo a specificare che quella del Terzo Responsabile non è una figura professionale che si può improvvisare, ma richiede una profonda conoscenza e competenza relativa all’assistenza e alla conduzione di centrali termiche, sia civili che industrali. I nostri tecnici Tecnocalor sono in grado di ricoprire questo ruolo, garantendo efficienza e alti standard qualitativi.